Skip to content

Nasce il blog ufficiale di Pinterest dedicato ai brand

by on June 3, 2013

Pinterestitaly

Non c’è dubbio che da qualche mese Pinterest stia prestando molta attenzione alle aziende. Il lancio dei profili business, la possibilità di verificare il proprio sito e gli analytics stanno lì a dimostrarlo. Qualche giorno fa Pinterest ha fatto un ulteriore passo in avanti in questo senso, aprendo un blog dedicato interamente alle aziende che vogliono inserire questa piattaforma nelle loro strategie di comunicazione online.

Si tratta di uno spazio nel quale sarà possibile trovare consigli, insights, case history. Per adesso, sul blog Pinterest offre una spiegazione del suo “interest graph”, l’algoritmo che consente di catalogare e scoprire i contenuti indicizzati dagli utenti nelle board a partire dai loro interessi e che può essere utilizzato dai brand per creare maggior engagement con i follower.

In attesa della pubblicazione di nuovi contenuti, Pinterest ha messo a disposizione delle aziende una breve guida su come muovere i primi passi al meglio. Tra le…

View original post 160 more words

From → Uncategorized

Leave a Comment

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: